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Politica per la Qualità

BL al fine di assicurare la qualità dei servizi e prodotti forniti ha stabilito di sviluppare su base continua, un efficace Sistema di Gestione Qualità in conformità alla norma ISO 9001: 2015, idoneo a garantire il rispetto delle norme e delle leggi applicabili e a soddisfare le specifiche attese del Cliente e di tutti i portatori di interesse. 

  

La qualità dei servizi erogati e la rapidità di fornitura rappresentano l'elemento trainante dell'organizzazione e il suo obiettivo primario. BL si propone di migliorare la soddisfazione del Cliente attraverso l'efficace applicazione, il monitoraggio e il miglioramento continuo del sistema adottato. Per la concreta realizzazione di questi proponimenti, BL definisce, verifica e adegua gli obiettivi operativi in fase di riesame e ne valuta il raggiungimento periodicamente, inoltre riesamina periodicamente questa politica, al fine di accertarne la continua idoneità.
Al fine di garantire al Cliente la massima affidabilità del servizio fornito, BL si è dotata delle risorse umane e materiali necessarie.


Premesso che BL individua nella risorsa umana l'asse portante per il raggiungimento di tali obiettivi, non trascurando l'importanza dell'adeguatezza tecnologica delle attrezzature, né la qualità delle forniture, le modalità fissate per ottenere i risultati sperati si possono sintetizzare nella volontà di promozione e diffusione della mentalità del miglioramento continuo. A tale scopo sono individuate e impostate azioni mirate al coinvolgimento di tutto il personale dell'organizzazione, anche attraverso attività formative che prevedono la diffusione della cultura della qualità e l'aumento della competenza professionale di tutti.


Il programma dell'organizzazione prevede la raccolta delle informazioni sulle prestazioni e l'analisi sistematica dei risultati al fine di ridurre ed eliminare le possibili cause di anomalie. Per la realizzazione, la gestione e il controllo di tale programma si è istituito un Sistema di Gestione Qualità per individuare, affrontare e risolvere i problemi connessi alla qualità. Il Responsabile Gestione Qualità informa la Direzione Generale sullo stato di adeguatezza del sistema e del raggiungimento degli obiettivi e propone le azioni correttive o dei piani di miglioramento necessari per migliorare l'efficacia del Sistema di Gestione Qualità adottato.

 

BL, a fronte di quanto sopra esposto, intende quindi:

 

  • Garantire l'erogazione del servizio secondo quanto sottoscritto con i propri Clienti
  • Ridurre o annullare reclami per erogazioni del servizio e prodotto
  • Soddisfare le aspettative del Cliente sia espresse che non espresse
  • Ricercare nuove tecnologie che possano rendere sempre più efficienti e affidabili i prodotti/servizi offerti
  • Produrre un fatturato e un utile che permettano il sostentamento dell'Organizzazione
  • Migliorare la professionalità del proprio personale, con una costante formazione, addestramento e consapevolezza
  • Coinvolgere tutti i portatori di interesse (Stakeholder) per trarne costante miglioramento
  • Promuovere una cultura di salute, sicurezza e consapevolezza ambientale.
  • Supportare i processi di gestione sostenibile dei rifiuti.
  • Agire nel pieno rispetto delle norme e delle leggi vigenti in campo nazionale ed internazionale ed applicabili al settore di attività dell'impresa